Enzo Rossi-Roiss

blog


PIRANDELLIANAMENTE… IN CERCA DI COMPRATORI “CRUCIFIXIONS” DI BACON, NITSCH E POZZATI NELLA BOLOGNA DELLA ARTEFIERA & ART CITY 2016

Siano Inviate mail a “info@francisbaconcollection.com” per sapere di una expo intitolata “Crocifission + Crucifixions”. Opportunisticamente concomitante con l’Artefiera & Art City 2016, risulterà allestita a Bologna con opere di Francis Bacon, Hermann Nitsch e Concetto Pozzati: reduce quest’ultimo dai festeggiamenti strabolognesi del suo 80esimo compleanno (organizzato a sua insaputa – !? – in location MAMbo fino al 10 gennaio). Tale esposizione sarà insediata in uno spazio del Palazzo Montanari (via Galliera 8): che in altri tempi ha contenuto contemporaneamente gli insediamenti della biblioteca traslocata in Sala Borsa, della Cineteca traslocata in via Azzocardino, della Associazione della Stampa traslocata in Strada Maggiore, e di un salone provvisto di ribalta e platea per le rappresentazioni del Teatro Minimo fondato da Renato Lelli. Il vernissage ha la data 21 gennaio, il finissage ha la data 21 febbraio (p.v.). Nei comunicati già diffusi non risulta indicato con nome e cognome alcun curatore responsabile. Nè risulta indicata la provenienza delle opere che saranno esposte, soprattutto le “Cricifixions” del Bacon, pirandellianamente “…in cerca di compratori” e di case d’aste disposte a venderle come opere provviste di accredito autenticatorio insospettabile.
Per leggere altro,
relativamente a Francis Bacon, cliccare questo link: http://www.rossiroiss.it/blog/?cat=4&paged=2 .

——————————

ANNOTAZIONE P.S. –

Le opere che saranno esposte provengono dal trio Guerini-Ravarino-Maretti. Nessun tribunale italiano le ha processate e sentenziate autentiche. A Bologna sono stati “processati” soltanto i disegni (monocromi e minidimensionati) venduti dal Ravarino al Prof. Francesco Martani (41) e al notaio Angelo Guerrini (25), con altri dello stesso Ravarino (11) pregiudizialmente sequestrati, tutti riprodotti (con altri) nel mio libro, dichiarati falsi dall’inglese Paul Nicholls. Il tribunale bolognese ha sentenziato “credibile” soltanto la “relazione” con Bacon autoconfessata dal Ravarino e la donazione dei disegni in discussione. Ogni iniziativa intrapresa dal trio (Guerini-Ravarino-Maretti), sia espositiva sia editoriale, compresa la Fondazione londinese governata dall’avvocato ex socialista Umberto Guerini, è stata intrapresa e compiuta supportata dal baconologo eterodosso Edward Lucie-Smith, misconosciuto dai baconologi ortodossi.

Published by rossiroiss, on gennaio 16th, 2016 at 9:08 am. Filled under: Enzo Rossi-RòissCommenti disabilitati