A FUTURA E PERENNE MEMORIA DI UMBERTO ECO URBI ET ORBI
Di Umberto Eco non resti inedito alcun testo, siano ripubblicati variamente tutti i suoi libri cartacei, sia smascherato ogni testo edito pseudonimato concepito e scritto per divertire il lettore divertendo in primis se medesimo, come nei dettami carnevaleschi veneziani della Campagnia De Calza “I Antichi” generata da Zane Zancopè.
Docente togato il “Manuale Ufficiale del Sesso” edito da Bompiani nel 1967 (introduzione all’arte e alle tecniche del coginus) goliardicamente pseudonimato Gerald Sussman, F.R.S.C., “autore del più completo manuale sul Coginus…noto al grande pubblico per la celebre opera Fabus in lupula…noto nei Paesi sovrasviluppati per il celebre Trattato del Brodo, che reca in appendice The Yankee Spaniard… destinatario di un “grant” della Nenderthal Foundation che gli ha permesso di compiere tre anni di esperimenti presso la Yellow Submarine High School della Marina Svizzera… Per due anni è rimasto detenuto in una cassa orgonica sotto l’accusa di aver sostenuto che la Terra gira intorno al Mare. Liberato grazie all’interessamento di Bertrand Russell, ha potuto riprendere gli studi sul Sesso presso la Coginus University di Popcorn (Cornflakes) dove ora riveste la carica di “coginutal partner in residence” (sic! nel risvolto della sovracopertina).
Fino al momento in cui non sarà consentito alla Newton Compton di omniarlo mammutificato in un volume unico del quale è impossibile preventivare il numero delle pagine e il peso cartaceo complessivo. Comprensivo del primo postumo “Pape Satàn Alep” primo libro della neonata “La Nave di Teseo” e dell’instant book “Come viaggiare con un salmone” iniziativa editoriale de “la Repubblica” datata 26 febbraio 2016, (sette giorni dopo la morte dell’autore). Con “L’Espresso” tempestivamente e disciplinatamente accodato col suo Eco pronto uso mediatico cartaceo copertinato.
Docente questo testo, così webizzato: “DEL MAIALE NON SI BUTTA VIA NULLA, NEANCHE IL SANGUE”
https://curiositasufirenze.wordpress.com/2011/10/18/del-maiale-non-si-butta-via-nulla-neanche-il-sangue/