Enzo Rossi-Roiss

blog


DELLA GLASS AMERICA’S CUP EXPO LOGOTIPATA PROMOVETRO

A coronamento della AMERICA’S CUP 2012, evento di straordinario pregio per la città di Venezia sarà allestita, all’interno dell’Arsenale (dal 12 al 20 maggio nelle Tese di San Cristoforo e Club vip 45), una mostra tematica di opere in vetro intitolata “Il respiro del mare, il soffio del vetro” che vedrà esposte una ventina di sculture con un unico filo conduttore: il mare, nelle sue molteplici sfaccettature come l’acqua, i colori, le trasparenze, le imbarcazioni, gli animali. La mostra sarà visitabile dal 12 al 20 maggio dalle ore 10 alle ore 20. Sic! l’incipiti di un comunicato-stampa.

Trattasi di un evento espositivo organizzato dal  CONSORZIO PROMOVETRO logotipato AMERICA’S CUP in luogo veneto/lagunare: come la expo collettiva GLASSTRESS (http://www.glasstress.org/event_2011/7)  organizzata nel 2009 e 2011 dall’imprenditore vetrario “enfant du pays solista” Adriano Berengo nelle sale di Palazzo Cavalli Franchetti sul Canal Grande e replicata profiquamente in più luoghi foresti (Riga, Vienna, New York) logotipata BIENNALE DI VENEZIA, diversamente dalla GLAZED (www.glazedproject.com) sperimentata da Massimiliano Schiavon a New York, con opere proprie e di Pino Signoretto, una-tantum come impresa improduttiva nel novembre 2011, collateralmente a una esposizione e promozione di prodotti enogastronomici di aziende agricole italiane logate Agriland-Italian Gourmet organizzata da Erica Story.
Il Consorzio Promovetro ha organizzato tale evento espositivo pro cinquanta aziende del vetro di Murano (l’unione fa la forza… di chi singolarmente è debole!), per favorire la pesca di attenzioni e clienti nel bacino di una utenza internazionale amatoriale adeguatamente redditata, eccezionalmente presente a Venezia.
Accreditando i “Trofei” e 650 gadget da offrire agli ospiti vip e ai giornalisti, tutte sculture vetrose che simulano “… quegli elementi – le vele, le imbarcazioni, il mare – che legano indissolubilmente, per storia e conformazione, la Serenissima all’ambiente marino”: garantite dal bollino “Marchio Vetro Artistico® Murano” (diverso da altra garanzia di originalità nomata Sigillo Informatico Logix), per la certificazione della loro provenienza muranese e della caratteristica di pezzo unico ognuna, distinguibile da ogni altra scultura vetrosa seriale mercanteggiata dalla concorrenza sleale.
A prescindere dal mercanteggiamento dell’artisticità vetrosa permanentemente esposta in tutta l’area cosiddetta marciana e nel suo circondario. Cominciando da Pauly Glass Factory C.V.M. prospiciente lo scalone del Museo Correr e Wow The Star Collection con la opere d’aprés Dalì. Visitando Archimede Seguso, La Coupole, Cenedese, Venini, Berengo Collection e curiosando nel mini negozio con l’aggettistica vetrosa a un euro monoprix, attivato recentemente sotto le Paratie Vecchie in posizione retrostante al palchetto con l’orchestrina del Caffè Lavena.

Published by rossiroiss, on maggio 10th, 2012 at 1:52 pm. Filled under: Enzo Rossi-RòissCommenti disabilitati